empfang.png
 

News

Svizzera:

Lancio della 2a ondata di radio DAB+ in tutta la Svizzera romanda – Da oggi sono disponibili in DAB+ 15 radio supplementari, tra cui 13 reti private.


continua

Germania:

vertice sulla radio digitale 2014 – rappresentanti di radio, industria e politica dalla Germania e dai Paesi confinanti discutono oggi a Monaco sulla digitalizzazione della radio.


continua

Svizzera:

Lanciato One Pager con le principali info sulle autoradio DAB+. Con la funzione «Aggiungi alla schermata home» la pagina rimane salvata sui tablet e gli smartphone come app offline.


continua

Svizzera:

Lo scorso anno la vendita di radio DAB+ è ancora aumentata. La domanda si è concentrata sulle autoradio. Alla fine del 2013 si contavano in Svizzera già 1,5 milioni di radio digitali.


continua

Australia:

Samsung Galaxy presto con DAB+! Secondo fonti attendibili, il chipset DAB+ sarà incorporato nell'amato smartphone. Si potrà così ascoltare la radio gratuitamente sul cellulare.


continua

Innovazione:

Frontier Silicon lancia sul mercato un nuovo chip per radio digitali che consentirà di ricevere DAB+ anche con smartphone e tablet. Le radio portatili risparmieranno energia.


continua

Svizzera:

Dall'inizio di dicembre, 7 radio private e 3 radiogiornali regionali della SSR sono passate dalle OUC al DAB+. Così, l'offerta in DAB+ nella Svizzera tedesca comprende 50 reti.


continua

Svizzera:

il 2 dicembre, la Svizzera tedesca avrà una nuova emittente radiofonica in DAB+. LandLiebe Radio, trasmetterà soprattutto musica rilassante, anche in lingua italiana e francese.


continua

Svizzera:

progressi eccezionali nel mondo dell’autoradio! A fine settembre, circolavano già circa 60 000 nuovi veicoli (modelli 2012/2013) dotati di radio digitali DAB+.

Italia:

i nostri vicini fanno passi avanti nel campo della radio digitale. La RAI è appena passata dal DAB al DAB+. Parallelamente, un’importante campagna sul DAB+ è diffusa sulle reti radiofoniche OUC.


continua