empfang.png
 

News

Svizzera:

Altre radio private in DAB+: da oggi anche Radio Basilisk e Radio 32 sono digitali. Nella Svizzera tedesca il numero delle reti private in DAB+ raggiunge quindi quota 27.


continua

Francia:

DAB+ è ufficialmente in onda! Ora a Parigi, Marsiglia e Nizza si ricevono dozzine di radio private tramite DAB+. Con le regioni di Monaco, Nantes e Lione, entro l’autunno il numero aumenterà a oltre un centinaio.


continua

Svizzera:

più della metà dei programmi OUC anche in DAB+ – Nella Svizzera romanda, più del 90% di programmi OUC possono essere captati in DAB+; nella Svizzera tedesca più del 50%.


continua

Svizzera:

migrazione dalle OUC al DAB+ – Il gruppo di lavoro Migrazione digitale (DigiMig) presenta al settore i risultati intermedi del suo lavoro.


continua

Svizzera:

Workshop sull'automobile DE/CH – L'autoradio DAB+ prende sempre più il largo. L'impiego di radio DAB+ nei veicoli è incontestabile e un programma per il passaggio dalle OUC al DAB+ indispensabile.


continua

Svizzera:

Lancio della 2a ondata di radio DAB+ in tutta la Svizzera romanda – Da oggi sono disponibili in DAB+ 15 radio supplementari, tra cui 13 reti private.


continua

Germania:

vertice sulla radio digitale 2014 – rappresentanti di radio, industria e politica dalla Germania e dai Paesi confinanti discutono oggi a Monaco sulla digitalizzazione della radio.


continua

Svizzera:

Lanciato One Pager con le principali info sulle autoradio DAB+. Con la funzione «Aggiungi alla schermata home» la pagina rimane salvata sui tablet e gli smartphone come app offline.


continua

Svizzera:

Lo scorso anno la vendita di radio DAB+ è ancora aumentata. La domanda si è concentrata sulle autoradio. Alla fine del 2013 si contavano in Svizzera già 1,5 milioni di radio digitali.


continua

Australia:

Samsung Galaxy presto con DAB+! Secondo fonti attendibili, il chipset DAB+ sarà incorporato nell'amato smartphone. Si potrà così ascoltare la radio gratuitamente sul cellulare.


continua