empfang.png
 

News

Svizzera:

Sempre più veicoli sono equipaggiati con il DAB+, che è di serie nel più del 60 per cento delle nuove auto, stando a un’inchiesta fra le principali case automobilistiche.


continua

Svizzera:

La radio digitale taglia il traguardo dei 2 milioni. Dall’introduzione della nuova tecnologia, sono circa 2 milioni gli apparecchi DAB+ venduti in Svizzera.


continua

Austria:

La radio digitale sarà introdotta ufficialmente nella prima metà del 2017. Prossimamente, a Vienna, il DAB+ sarà lanciato in fase sperimentale per una decina di radio.


continua

Norvegia:

la storia delle OUC finirà nel 2017 – Sarà il primo Paese europeo ad abbandonarle del tutto. Da gennaio 2017, tutte le radio passeranno gradualmente al DAB+.


continua

Svizzera:

il settore radiofonico ha firmato oggi un accordo secondo cui dal 2020 le reti radiofoniche saranno diffuse solo per via digitale e soprattutto tramite il DAB+.  


continua

Svizzera:

è in pole position – con il 45% dei nuovi veicoli dotati della radio digitale, si piazza al terzo posto, dopo la Gran Bretagna e la Norvegia.


continua

Svizzera:

La radio digitale DAB+ è prossima a sfondare la soglia dei due milioni: alla fine del 2014, si contavano nelle economie domestiche e nei veicoli in Svizzera 1,9 milioni di radio digitali.


continua

Svizzera:

il settore automobilistico si prepara alla radio digitale – su invito di Ford Svizzera, MCDT ha tenuto a gennaio un workshop sul DAB+ rivolto agli alti tecnici delle concessionarie del marchio.

Regno Unito:

boom della radio digitale – entro l’autunno 2016, 182 nuovi trasmettitori saranno installati in Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles per le radio locali.


continua