empfang.png
 

News

Svizzera:

il nostro Paese è pioniere nel DAB+ – la televisione bavarese ha studiato lo sviluppo del DAB+ in Svizzera. Questo tema e molti altri sono trattati nell’ultima newsletter.


continua

Svizzera:

dalle OUC al DAB+ – Il gruppo di lavoro «Digitale Migration» ha consegnato oggi alla consigliera federale Doris Leuthard il suo rapporto sul passaggio dalle OUC al DAB+ entro il 2024.


continua

Germania:

ARD promuove il passaggio dalle OUC al DAB+ – le reti radio saranno diffuse via OUC e DAB+ finché necessario, per permettere agli ascoltatori di adeguarsi al nuovo sistema.


continua

Svizzera:

Più flessibilità per le emittenti radiotelevisive regionali – Il Consiglio federale apre la strada alle radio locali verso il passaggio dalla tecnologia OUC a quella digitale DAB+.


continua

Svizzera:

Quanto costa la radio DAB+ per un’auto nuova? Il TCS ha verificato sui listini dei 15 modelli di autovetture più venduti in Svizzera nel 2013, se ed a quale prezzo fosse disponibile la radio DAB+.


continua

Italia:

oltre 60 reti DAB+ sono ora captabili in gran parte dell’Alto Adige – a metà ottobre entrerà in funzione un nuovo centro di trasmissione che amplierà la gamma delle reti DAB+.


continua

Svizzera:

Paese DAB+ per eccellenza – WorldDMB ha pubblicato statistiche internazionali contenenti cifre chiave sulla radio digitale e sullo sviluppo del DAB/DAB+. La Svizzera è ai primi posti.


continua

Svizzera:

lanciata isola DAB+ a Zurigo – Da fine agosto, a Zurigo e dintorni sono in onda 14 nuovi canali. Così sono già 61 le emittenti radiofoniche digitali captabili in questa regione.


continua

Svizzera:

Abbandono delle OUC: solo la Svizzera è coerente. È questa la conclusione dell‘ultimo rapporto Prognos stilato da eminenti analisti e ricercatori di mercato e del mondo dei media.


continua

Repubblica Ceca:

a Praga e dintorni l’offerta di canali digitali è aumentata di molto. Da fine luglio le reti DAB+ sono diventate 16, con oltre 800 000 ascoltatori.


continua