empfang.png
 

News

Svizzera:

Paese DAB+ per eccellenza – WorldDMB ha pubblicato statistiche internazionali contenenti cifre chiave sulla radio digitale e sullo sviluppo del DAB/DAB+. La Svizzera è ai primi posti.


continua

Svizzera:

lanciata isola DAB+ a Zurigo – Da fine agosto, a Zurigo e dintorni sono in onda 14 nuovi canali. Così sono già 61 le emittenti radiofoniche digitali captabili in questa regione.


continua

Svizzera:

Abbandono delle OUC: solo la Svizzera è coerente. È questa la conclusione dell‘ultimo rapporto Prognos stilato da eminenti analisti e ricercatori di mercato e del mondo dei media.


continua

Repubblica Ceca:

a Praga e dintorni l’offerta di canali digitali è aumentata di molto. Da fine luglio le reti DAB+ sono diventate 16, con oltre 800 000 ascoltatori.


continua

Svizzera:

Altre radio private in DAB+: da oggi anche Radio Basilisk e Radio 32 sono digitali. Nella Svizzera tedesca il numero delle reti private in DAB+ raggiunge quindi quota 27.


continua

Francia:

DAB+ è ufficialmente in onda! Ora a Parigi, Marsiglia e Nizza si ricevono dozzine di radio private tramite DAB+. Con le regioni di Monaco, Nantes e Lione, entro l’autunno il numero aumenterà a oltre un centinaio.


continua

Svizzera:

più della metà dei programmi OUC anche in DAB+ – Nella Svizzera romanda, più del 90% di programmi OUC possono essere captati in DAB+; nella Svizzera tedesca più del 50%.


continua

Svizzera:

migrazione dalle OUC al DAB+ – Il gruppo di lavoro Migrazione digitale (DigiMig) presenta al settore i risultati intermedi del suo lavoro.


continua

Svizzera:

Workshop sull'automobile DE/CH – L'autoradio DAB+ prende sempre più il largo. L'impiego di radio DAB+ nei veicoli è incontestabile e un programma per il passaggio dalle OUC al DAB+ indispensabile.


continua

Svizzera:

Lancio della 2a ondata di radio DAB+ in tutta la Svizzera romanda – Da oggi sono disponibili in DAB+ 15 radio supplementari, tra cui 13 reti private.


continua